Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

1. Informazioni generali

    1. Queste Condizioni di Vendita si applicano per ogni prodotto acquistato sul sito www.preshar.it
    2. Preshar significa Preshar snc di Fabrizio Occhio & C., società registrata in Italia e con sede legale in Via Pegoraro 14, 21013 Gallarate (VA), N. REA: VA-211637. La partita I.V.A. di Preshar è: 01852340122.
    3. Per “Prodotto” significa ogni prodotto venduto sul Sito www.preshar.it, ossia mascherine protettive lavabili e riutilizzabili che non costituiscono DPI o presidio medico.
    4. Queste Condizioni di Vendita sono state aggiornate da ultimo il 7.05.2019. Sarete vincolati soltanto alla versione delle Condizioni di Vendita che avete accettato al momento dell’acquisto di un Prodotto. Preshar si riserva il diritto di modificare unilateralmente e in qualsiasi momento le presenti Condizioni di Vendita. Tutte le modifiche alle presenti Condizioni di Vendita saranno pubblicate online e rese conoscibili mediante comunicazione via email.

2. Acquisto del Prodotto

    1. 2.1.Per effettuare acquisti sul Sito occorre avere come minimo 18 anni. Per potere effettuare l’acquisto di un Prodotto non occorre registrarsi e creare un account sul Sito
    2. 2.2.L’utente deve selezionare il Prodotto che intende acquistare ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo indicato nel modulo di riepilogo dell’ordine. Cliccando sul pulsante «Effettua Ordine» si inoltra a Preshar una proposta di acquisto del Prodotto. L’utente riceverà da Preshar una mail di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine. Tuttavia, l’acquisto del Prodotto non è perfezionato fintanto che non ricevete un’e-mail da Preshar che conferma l’accettazione dell’ordine e l’invio del prodotto.
    3. 2.3.Preshar si riserva espressamente la facoltà, per giusticati motivi oggettivi, di rifiutare gli ordini ricevuti. L’eventuale mancata accettazione dell’ordine da parte di Preshar dovrà essere comunicata all’utente – all’indirizzo mail fornito in sede di effettuazione dell’ordine – entro 20 giorni dalla ricezione, da parte di Preshar, della proposta di acquisto di cui al precedente articolo 2.2. In questo caso Preshar provvederà al rimborso del prezzo pagato dall’utente per l’acquisto del/i Prodotto/i entro i successivi 15 giorni lavorativi successivi.

3. Esecuzione dell’ordine; spedizione e consegna

    1. 3.1.L’ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella mail di conferma di accettazione dell’Ordine. Preshar non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili delle parti.
    2. 3.2.La spedizione dei beni viene effettuata da Preshar – per il tramite di un vettore – unicamente sul territorio nazionale entro le 48-72 ore successive la ricezione, da parte dell’Utente, della mail di conferma di accettazione dell’Ordine. I costi di consegna del/i Prodotto/i sono a carico di Preshar se l’ordine è pari o superiore a Euro 60. Al di sotto di tale soglia, le spese si spedizione sono a carico dell’Utente.
    3. 3.3.Le consegne vengono effettuate all’indirizzo indicato dall’Utente. Preshar non può essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

4. Recesso, reso e rimborso

    1. 4.1.Preshar vuole assicurarsi che l’Utente sia pienamente soddisfatto dell’acquisto. Per legge l’Utente ha il diritto di recedere dal proprio acquisto del Prodotto entro e non oltre 14 giorni di calendario a partire dal giorno in cui l’utente – o un terzo, diverso dal vettore, designato dall’utente – acquisisce  il possesso fisico del/i Prodotto/i. I prodotti dovranno essere restituiti in condizioni perfette come quando ricevuti, non dovranno essere utilizzati e dovranno essere rispediti nella confezione originale.
    2. 4.2.Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare Preshar della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita nei seguenti modi: (a) scaricandocompilando e inviando il modulo di annullamento on-line scaricabile alla seguente pagina: https://preshar.it/wp-content/uploads/2020/05/WB-modulo-di-recesso.pdf oppure (b) contattando Preshar via email all’indirizzo: info@preshar.it.
    3. 4.3.L’Utente, esercitato il proprio diritto di recesso nei modi e tempi di cui al presente articolo, è tenuto a rispedire senza ritardo i beni a Preshar. L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del/i Prodotto/i. Non vengono sostituiti o rimborsati Prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte.
    4. 4.4.Qualora l’Utente eserciti il proprio diritto di recesso ai sensi del presente articolo 4, Preshar rimborserà, fermo restando quanto previsto al precedente articolo 3.2, all’Utente tutti i pagamenti effettuati per l’acquisto entro e non oltre 14 giorni di calendario a partire dal giorno in cui Preshar accetta il reso del/i Prodotto/i.
    5. 4.5.Eventuali rimborsi saranno effettuati da Preshar utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale. Se il metodo di pagamento utilizzato dall’Utente per la transazione iniziale è stato cancellato, è scaduto o è stato altrimenti modificato, l’Utente è tenuto ad informare immediatamente Preshar. Se omettete tale comunicazione e siete stati rimborsati secondo il vostro metodo originale di pagamento, potrebbe essere necessario contattare la vostra banca o il vostro gestore di pagamenti per ottenere il vostro rimborso.

5. Dichiarazioni, garanzie e responsabilità di Preshar

    1. 5.1.Preshar dichiara e garantisce che: (1) eserciterà ragionevole cura e diligenza nell’adempiere i propri obblighi derivanti dalle presenti Condizioni di Vendita; (2) i Prodotti sono di qualità soddisfacente e adatti al loro scopo; (3) non contravviene alla legge applicabile, ai requisiti di correttezza o di diligenza professionale nello svolgimento della sua attività.
    2. 5.2.Preshar declina ogni responsabilità per la violazione di obblighi nascenti dalle presenti Condizioni di Vendita ove Preshar stessa non abbia potuto ottemperare a tali obblighi per cause imprevedibili o ad essa non imputabili.
    3. 5.3.Preshar, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale agli utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di Preshar.
    4. 5.4.L’utente esonera e solleva espressamente Preshar da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione.

6. Sito

    1. 6.1.Il Sito di Preshar (il «Sito») significa il sito web su Internet, le applicazioni mobili, le comunicazioni o i servizi elettronici o qualsiasi ubicazione dalla quale potete acquistare Prodotto/i da Preshar. Il Sito su quale Preshar commercializza i Prodotti appartiene a Preshar di Fabrizio Occhio & C.

7. Varie ed eventuali

    1. 7.1.A fronte della violazione delle presenti Condizioni di Vendita, qualora Preshar non intraprenda nessuna azione giudiziaria contro l’Utente, ciò non significa che Preshar ha rinunciato a fare valere i propri diritti e le proprie azioni che potranno in ogni caso essere esperite entro i termini di legge.
    2. 7.2.Se non stabilito diversamente in queste Condizioni di Vendita, le comunicazioni all’Utente devono avvenire per iscritto e devono essere inviate per posta elettronica o per raccomandata A/R. Qualsiasi comunicazione che inviata da Preshar sarà recapitata all’indirizzo da voi fornito in occasione dell’acquisto del Prodotto. Potete inviare qualsiasi comunicazione a Preshar ai canali di contatto di cui all’articolo 4.2
    3. 7.3.Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni di Vendita dovesse essere dichiarata non valida o non efficace ex lege, le rimanenti disposizioni del presente Contratto non saranno interessate. La disposizione invalida o inefficace sarà sostituita da una disposizione valida ed efficace che raggiunga il più possibile l’effetto economico previsto dalla disposizione ritenuta invalida o inefficace.
    4. 7.4.Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate e interpretate ai sensi della legge italiana, a prescindere dall’applicazione di qualsivoglia legge di conflitto o dalla scelta eventualmente operata dalle parti. Eventuali controversie saranno soggette alla competenza esclusiva del Tribunale del vostro luogo di residenza o domicilio in conformità al Codice del Consumo.
    5. 7.5.L’Utente eve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con Preshar. La piattaforma è disponibile al seguente link.